lunedì 18 novembre 2013

Zona Varesine - La pista Ciclabile in Viale Liberazione

Ora che sono quasi terminati i lavori del cantiere di Porta Nuova in zona Varesine, tocca finalmente a Viale della Liberazione, l'ampia arteria che corre lungo questo importante progetto di riqualificazione urbana. A quanto pare, starebbero sistemando il marciapiede settentrionale della strada, dove verrà creato uno spazio apposito per la pista ciclabile; questa si raccorderà con i già esistenti percorsi di Via Melchiorre Gioia e di Via Vittor Pisani, quest'ultimo collegato tramite i bastioni alla pista di Corso Venezia. Spero venga presto realizzato anche il breve tratto che si trova in Viale Ferdinando di Savoia Duca di Genova, attualmente senza ciclabile, che congiungerebbe così Viale della Liberazione a Via Vittor Pisani senza soluzione di continuità.

Ecco le foto di questi lavori in corso, da Viale della Liberazione verso Viale Ferdinando di Savoia e sbucando in Via Vittor Pisani.









 Qui in Viale Ferdinando di Savoia si vede dove la pista ciclabile si ferma, speriamo prosegui per collegarsi al resto della rete.







Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org