venerdì 16 novembre 2012

I Corni Musicali a Porta Nuova


Presentato alla stampa l'opera dell'artista Alberto Garutti. Nato a Galbiate, in Provincia di Lecco, vive e lavora a Milano. È docente titolare all'Accademia di Brera di Milano e professore al Laboratorio di Arte 2 alla Facoltà di Design e Arti IUAV di Venezia. È noto per lavori pubblici che hanno connotato strade, piazze, architetture, paesi e città in tutto il mondo. Nelle sue opere infatti, cerca di mettere in relazione l’architettura con gli spazi pubblici delle città in cui lavora. Ha partecipato a numerose mostre e manifestazioni artistiche sia in Italia che all’estero [1]. Frasi Famose: - Un'opera deve essere: Critica, Etica e Poetica. - L'arte tende alla perfezione per cui è sempre imperfetta. - Questo lavoro è un po vecchio. - Solo i cretini possono pensare di insegnare l'Arte. - Duchamp ha spostato il problema dell'arte da estetico a critico. Da Wikipedia

Nella piazza di Cesar Pelli la prima opera permanente dell'artista a Milano.
"questi tubi collegano tra loro vari luoghi e spazi dell'edificio  quest'opera è dedicata a chi passando di qui penserà alle voci e ai suoni della città"
"Un'opera d'arte in uno spazio pubblico circondato da architetture meravigliose è un simbolo di una Milano aperta e innovativa che trova nel territorio la conciliazione dei talenti dei suoi cittadini" ha dichiarato Manfredi Catella.









Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org