venerdì 1 agosto 2014

Zona San Cristoforo - Lavori alla ricicleria Amsa

I lavori per la realizzazione di una recinzione dell’area antistante la ricicleria Amsa di piazzale delle Milizie sono iniziati a fine giugno e saranno completati entro breve.

La posa della nuova recinzione è stata voluta dal Comune di Milano e da Amsa, società del Gruppo A2A, per fermare le attività illecite che si verificano nel piazzale di fronte all’ingresso della ricicleria e che da tempo la Polizia locale contrasta con pattuglie che due volte al giorno controllano l’area.

Con la realizzazione della recinzione, che impedirà l’accesso per attività indebite in tutta l’area interessata dal fenomeno, Comune di Milano e Amsa intendono risolvere definitivamente il problema, garantendo la sicurezza dei cittadini e ponendo termine all’abbandono di rifiuti in prossimità dell’ingresso della riciclerai. 

Infatti anche quando ho cercato di fare le foto, mi sono imbattuto nei soliti nullafacenti che stazionano il piazzale e che da lungo tempo impediscono persino l'utilizzo da parte dei cittadini dell'area a verde sul lato di via Tortona.

L’intervento prevede anche la risistemazione del manto stradale lungo il vialetto che conduce alla piattaforma ecologica, con asfaltatura di una fascia originariamente sterrata.

Per informazioni sulle riciclerie è possibile consultare il sito web www.amsa.it, l’applicazione per smartphone e tablet PULIamo oppure contattare il Numero verde gratuito 800.33.22.99, operativo 24 ore su 24.

Noi speriamo anche che l'area ritorni ad essere ripulita e che non si veda più la montagna di rifiuti accumulati al bordo del nuovo muro di recinzione.





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org