venerdì 26 luglio 2013

Ma si sono dimenticati di Viale Monte Grappa?


Viale Monte Grappa è rimasto chiuso per anni a causa dell'infinito cantiere del parcheggio sotto Piazza XXV Aprile (idealmente il centro del quartiere Garibaldi). Anche il cantiere per la linea della Metropolitana 5 ha influenzato il blocco del traffico verso questa via, assieme al cantiere di Porta Nuova.
Ora, in parte risolta la viabilità della zona, grazie alla conclusione di molti dei lavori interessati, il traffico, anche se con qualche residua difficoltà, ha ripreso a percorrere il viale (chiamato “viale” anche se non è alberato, tipica denominazione milanese!).
Peccato che in Comune non si siano accorti dello stato DISASTROSO in cui è ridotta la strada. Oltre alle auto sempre parcheggiate al centro della carreggiata Dove non sarebbe consentito, l’asfalto risulta pieno di buche, tant'è che una donna è inciampata in una di queste (per fortuna senza farsi male) proprio mentre facevo le foto.
In un binario si nota un pezzetto di ferro che fuoriesce dalla propria sede: la cosa è preoccupante e potrebbe diventare pericolosa. Insomma, a causa dei cantieri e del fermo tranviario i lavori al manto stradale sono stati rimandati, ma forse un po' troppo.


Il ferro preoccupante

La buca pericolosa

Il ferro

Le auto parcheggiate





Altre buche nell'asfalto

Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org