lunedì 22 luglio 2013

In Galleria le nuove aperture, Prada e Motta



Novità in Galleria Vittorio Emanuele II: ritorno del marchio storico Motta al posto di Autogrill (la proprietà è la stessa) e nuovo negozio di Prada, all'ottagono al posto del Mc Donald's.

Lo storico caffè Motta fu aperto nel ’28 in Galleria Vittorio Emanuele da Angelo Motta. Mancava in città da quindici anni. Oggi il marchio dei prodotti è di Nestlé e quello dei servizi è di Autogrill.
Prada Galleria ha aperto (solo in parte) le porte in questi giorni: quasi 5mila metri quadri affacciati su quell'Ottagono, tra piazza Duomo e la Scala, dove il fondatore del marchio Mario Prada ha aperto il primo negozio nel 1913, esattamente cent'anni fa. Il pianterreno è dedicato alle collezioni maschili, le cui vendite viaggiano più velocemente di quelle femminili per tutti i big brand del lusso. Al mezzanino ci sarà un ristorante. I piani superiori, dopo il restauro del cortile interno, da dividere fra la sede del gruppo e la Fondazione, ospiteranno eventi artistici e culturali di prestigio internazionale.






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org