venerdì 24 maggio 2013

Matsuri il Giappone a Milano domenica 26 Maggio

Camminando lungo le strade durante un Matsuri è impossibile non imbattersi nei tipici yatai, bancarelle che vendono dell'ottimo "cibo di strada": dal dolce al salato, mille gusti che deliziano il palato.   Takoyaki, Yakitori, Yakisoba, Okonomiyaki, Onigiri, Ramen, Udon, Choco-Banana, Dorayaki, mochi, daifuku...e tantissimi altri.

Domenica 26 maggio 2013 dalle 11.00 alle 21.00 in Via Giovanni Keplero




Al MILANO MATSURI sarà possibile degustare dalle 12 alle 20:

*TAKOYAKI: polpettine di pastella ripiene di polpo e zenzero marinato e tritato

*UDON: varietà di noodles preparati con farina di grano serviti di solito come zuppa di noodle in brodo caldo.

*KARAAGE: pollo marinato fritto

*YAKITORI: spiedini di pollo grigliati e cosparsi con salsa Otafuku apposita.

*GYOZA: è un tipo di fagottino a forma di mezza luna. Il ripieno di carne, verdura e aglio viene avvolto con una sottile pasta sigillata con la pressione delle dita e poi cucinato sulla piastra.

WAGASHI: tipici dolcetti giapponesi serviti solitamente durante la cerimonia del tè. Di seguito alcuni esempi: mochi - sakuramochi - daifuku mochi -  yomogi daifuku o kusamochi - dorayaki.

YAKISOBA: spaghetti giapponesi (soba) saltati sulla piastra (yaki) con carote e cipolla tagliate alla julienne, foglie di cavolo e l'apposita salsa Otafuku.

ONIGIRI: E' uno spuntino tipicamente giapponese, composto da una polpetta di riso bianco, con un cuore di pesce e/o vari condimenti possibili come l'umeboshi, il sesamo, ecc.

SUSHI: il noto piatto giapponese che ormai tutti conoscono.

(*) Degustazione limitata ad una sola consumazione per tipo e compresa nel biglietto d'ingresso. (5 degustazioni totali per biglietto)

MILANO MATSURI: l'incontro tra cibo e cultura.  Mentre si assaporeranno i gusti tipici dello street food giapponese si potrà inoltre partecipare a vari eventi dedicati alle persone di tutte le età: dai giochi per i bambini alla cerimonia del tè, da vari show cooking al concerto di taiko, e molto altro ancora.

Altre info




Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org