mercoledì 15 luglio 2015

Zona Isola - Una nuova scultura a Palazzo Lombardia

Palazzo Lombardia si sta rivelando sempre più anche una galleria d'arte contemporanea. Oltre alle opere che si moltiplicano all'interno, da poche settimane a fare compagnia alla, finora, solitaria scultura creata dall'artista di origine albanese Helidon Xhixha "Riflessi dal Cielo", si affianca una nuova scultura.

Si tratta di una monumentale scultura in bronzo dal titolo "Amore per la vita", di Giovanni Mason, un gruppo formato da tre figure che rappresentano l’essenziale, l’origine della vita: un Uomo, una Donna e l’Amore Materno.
L’opera è stata selezionata attraverso l’ avviso “Feeding The Future, now”, promosso dalla Giunta Regionale per valorizzare le eccellenze lombarde.
L’imponente scultura, alta tre metri, esprime “la continuità che l’Amore imprime alla vita dell’uomo, in quel mondo dello spirito senza limiti di spazio e di tempo del quale tutti portiamo un riflesso nel cuore, nell'animo e nella psiche, che è nutrimento ed energia per la Vita”.

Un omaggio ad EXPO 2015 ed al mistero del generare e del trasmettere la Vita; Vita che genera l’Arte e l’Arte che nutre il vissuto.

Esposizione dall’8/06/2015 fino al 31/10/2015
in via Galvani n. 27, piazzetta di fronte ingresso N2 Palazzo Lombardia
Milano






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org