martedì 30 ottobre 2012

Via Romolo Gessi

L'altro ieri sono capitato per la prima volta in via Via Romolo Gessi, la zona è vicino a Via Washington e Viale Misurata. Devo dire una bella via, graziose case di vari periodi, dal primo novecento agli anni sessanta e settanta.
Iniziando il percorso da Piazza Carlo Irnerio, dove troviamo i ruderi dell'Ex fabbrica Borletti, fabbrica di inizio novecento, molto bella, (sperando che in futuro qualcuno se ne occupi e la recuperi riportandola allo splendore di un tempo, magari come residenze o uffici). Proseguendo la via, che trovo molto elegante, forse anche perché ha i lampioni e non le luci appese, troviamo anche un piccolo giardinetto all'angolo con Via Garian che da' un colore verde alla zona. Più avanti mi imbatto in due case che mi colpiscono, il numero 48 e il 50 della via, entrambe credo siano anni 60, ben tenute e che  appaiono molto moderne ancora oggi.
A volte, basta un certo ordine per avere belle vie. Mi sono comunque permesso di fare un fotomontaggio di come anche questa bella via potrebbe apparire se alberata su entrambi il lati, visto che è abbastanza larga da contenere filari di alberi, anche di piccole dimensioni.





numero 48 Via Romolo Gessi 

numero 48 Via Romolo Gessi

Ex fabbrica Borletti

Ecco i prima e dopo i filari d'alberi









Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org