venerdì 19 settembre 2014

Zona Buenos Aires - Niente auto Domenica nel Corso

Niente auto domenica 21 settembre in corso Buenos Aires. Il traffico viene chiuso dalle 8 alle 20 lungo tutto il tratto tra piazza Argentina e piazza Oberdan. Consentiti invece gli attraversamenti lungo tutte le vie laterali.

Torna, ed è la terza edizione, il ‘Miglio di Sport’ di corso Buenos Aires. Da piazza Argentina a piazza Oberdan, dalle 10 alle 18, sono 37 le associazioni che daranno vita a decine di esibizioni sportive, animando l’arteria commerciale più lunga d’Europa. Ci saranno 27 spazi dedicati a 35 attività motorie, ludiche e sportive. Grazie alla Lega Navale Italiana si potrà addirittura provare una vera e propria barca a vela che, grazie a un simulatore, darà a tutti i primi fondamentali rudimenti velistici. Per la prima volta ci sarà anche un campo da tennis. Si potranno provare tanti altri sport: dal pattinaggio alla ginnastica ritmica, dal kick boxing al basket, dal kung fu agli scacchi. Tanto spazio poi per gli sport urbani come skate, pattinaggio acrobatico, bike.

“Il Miglio di Sport è uno dei migliori esempi di come la città può trasformarsi in palestra a cielo aperto - ha dichiarato l’assessora allo Sport, Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti – l’occasione per riprendersi la città e un’ottima chance per genitori e figli per scegliere quale disciplina sportiva vorranno praticare i loro figli quest’autunno”.

In Piazza Lima ci sarà un palco dove si esibiranno i gruppi musicali organizzati dai Centri di Aggregazione Giovanile della zona 3 e un gazebo per le iscrizioni alla Corsa della Speranza che si terrà il prossimo 12 ottobre.

Presente anche la FIPAV (Federazione Nazionale Pallavolo) per pubblicizzare i campionati mondiali di volley femminile le cui finali si disputeranno proprio a Milano dall’8 al 12 ottobre.

In allegato la pianta schematica degli eventi



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org