Ma se spesso si pone attenzione alla comodità e alla gestione di stazioni ferroviarie e aeroporti non si può certo dire che altrettanta cura venga data a questo importante luogo di accesso alla città. Se è vero che il terminal è affiancato da un ampio parcheggio e posto sulla linea 1 della metropolitana, è altrettanto vero che il piazzale antistante (la riqualificazione fu fatta per gli ormai lontani Mondiali del ’90) è in condizioni davvero deplorevoli e non è di sicuro un buon biglietto da visita per una città che punta a rilanciarsi a livello turistico. I soldi saranno magari pochi ma solo il verde si potrebbe curare meglio e una giusta potatura darebbe subito maggior decora a questo spazio un pochino trascurato. Non vorremmo come al solito parlare di Expo, ma è davvero così che vogliamo accogliere i visitatori che verranno a Milano il prossimo anno, utilizzando il trasporto su gomma?
venerdì 12 settembre 2014
Zona Lampugnano - Un terminal degli autobus senza decoro
Alla fermata della metro di Lampugnano è affidata l’accoglienza di coloro che scelgono di viaggiare per l’Europa utilizzando i Bus a lunga percorrenza.
Ma se spesso si pone attenzione alla comodità e alla gestione di stazioni ferroviarie e aeroporti non si può certo dire che altrettanta cura venga data a questo importante luogo di accesso alla città. Se è vero che il terminal è affiancato da un ampio parcheggio e posto sulla linea 1 della metropolitana, è altrettanto vero che il piazzale antistante (la riqualificazione fu fatta per gli ormai lontani Mondiali del ’90) è in condizioni davvero deplorevoli e non è di sicuro un buon biglietto da visita per una città che punta a rilanciarsi a livello turistico. I soldi saranno magari pochi ma solo il verde si potrebbe curare meglio e una giusta potatura darebbe subito maggior decora a questo spazio un pochino trascurato. Non vorremmo come al solito parlare di Expo, ma è davvero così che vogliamo accogliere i visitatori che verranno a Milano il prossimo anno, utilizzando il trasporto su gomma?
Ma se spesso si pone attenzione alla comodità e alla gestione di stazioni ferroviarie e aeroporti non si può certo dire che altrettanta cura venga data a questo importante luogo di accesso alla città. Se è vero che il terminal è affiancato da un ampio parcheggio e posto sulla linea 1 della metropolitana, è altrettanto vero che il piazzale antistante (la riqualificazione fu fatta per gli ormai lontani Mondiali del ’90) è in condizioni davvero deplorevoli e non è di sicuro un buon biglietto da visita per una città che punta a rilanciarsi a livello turistico. I soldi saranno magari pochi ma solo il verde si potrebbe curare meglio e una giusta potatura darebbe subito maggior decora a questo spazio un pochino trascurato. Non vorremmo come al solito parlare di Expo, ma è davvero così che vogliamo accogliere i visitatori che verranno a Milano il prossimo anno, utilizzando il trasporto su gomma?
Continuate a leggerci sul nostro blog
Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org
-
Segnaliamo con piacere questa bella pubblicazione: ItalyForKids presenta la prima Mappa di Milano per i bambini Perché imparare a viagg...
-
Ultime 24 ore di vita per il Consiglio provinciale di Milano che s’estingue dopo 154 anni di onorata vita istituzionale (la «prima volta» fu...
-
Sollecitati da diverse segnalazioni di lettori esasperati dagli olezzi fetidi che imperversano in alcune zone di Milano, ci siamo avventurat...