mercoledì 6 maggio 2015

Zona Navigli - L'alzaia gialla e i nuovi ponti

Forse i lavori dovevano essere conclusi per l'inizio dell'Expo, ma come abbiamo ben capito, molti lavori sono giunti un po' in ritardo. Uno di questi è la pista ciclabile lungo l'alzaia del Naviglio Grande e i due nuovi ponti pedonali progettati per Expo (per l'appunto).

Per i due ponti, la situazione è a buon punto per quello all'altezza di via Lombardini, già percorribile dai pedoni. Mentre per il ponte pedonale di piazza Negrelli gli operai sono ancora al lavoro con la copertura della pavimentazione più altri piccoli accorgimenti e dettagli. Da quanto abbiamo intuito, la rampa lunga per le biciclette, presente nei disegni del progetto su entrambi i ponticelli, al momento non ci sarà, infatti la ringhiera è stata chiusa in modo un po' grossolano dove si doveva agganciare la rampa.

Mentre l'alzaia è stata asfaltata con un curioso asfalto color senape che da un aspetto alla via come se fosse sterrata. Lungo l'alzaia sono state istallate le nuove balaustre in metallo, molto belle, ma anche queste non completate. Vedremo tra qualche mese come risulterà una volta completata.

Stanno ridisegnando anche il marciapiede e l'accesso all'Alzaia dal ponte di via Valenza.











Il ponte di via Lombardini

















 Il ponte di Piazza Negrelli






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org