venerdì 31 gennaio 2014

Milano - Fermate della Metro' che cambiano nome

Un'idea che è scaturita da Palazzo Marino, ovvero dare risalto a dei luoghi che si trovano nelle immediate vicinanze delle fermate delle metropolitane milanesi. 
Luoghi forse più famosi delle fermate stesse. Così ecco che la fermata della Linea 1 di CORDUSIO avrà anche il nome di Pinacoteca Ambrosiana.
Saranno dunque modificati alcuni nomi, anche accogliendo proposte di cittadini e consigli di Zona, per fornire a chiunque si muova quotidianamente con i mezzi pubblici, ai turisti e a tutti coloro che visiteranno Milano durante Expo 2015, indicazioni più utili sui luoghi di particolare interesse in prossimità delle fermate. In particolare, saranno integrate le denominazioni (con relativa modifica delle mappe) di tre fermate della nuova linea M5 e di una della M2: Bignami diventerà Bignami-Parco Nord, San Siro Harar-Dessié sarà San Siro-Stadio, San Siro-Trotter sarà modificata in San Siro-Ippodromo e Abbiategrasso cambierà in Piazza Abbiategrasso.
Saranno invece integrate le segnaletiche in corrispondenza di altre sei fermate della linea M5 e di due per la M1. Così sulla Lilla saranno adattate le denominazioni di Ponale in Ponale-Hangar Bicocca, Ca' Granda in Ca' Granda-Pratocentenaro, Bicocca in Bicocca-Università, Gerusalemme in Gerusalemme-Ospedale Buzzi, Portello in Portello-ex Alfa Romeo, Domodossola FNM Domodossola FN. Per la Rossa, infine, le novità riguarderanno Lima in Lima-Teatro Elfo Puccini e Cordusio come abbiamo già detto diventerà Cordusio-Pinacoteca Ambrosiana. 
Questo cambiamento oltre che agevolare i turisti in visita alla città, si affiancherà a quella per le sponsorizzazioni delle stazioni, che sarà attivata a breve. 




Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org