lunedì 29 giugno 2015

Zona Navigli - Quei Dehors galleggianti

Sponde rifatte (con qualche pecca, ma sorvoliamo), nuova ciclabile, nuova Darsena e nuova linfa alla zona dei Navigli, diventata una delle mete più gettonate del momento.
Il Comune ha concesso l'istallazione di dehors galleggianti sul canale navigabile: peccato che quei gabbiotti di vetro e metallo siano così invadenti. Pensavamo fossero temporanei, prima per l'inaugurazione, poi abbiamo pensato li tenessero anche per il Fuorisalone, poi per il NavigaMI... poi... sono ancora lì.
Oramai sono fissi, brutti e ingombranti, come ci segnalano i lettori via email.
Comprendiamo le necessità comunali di "fare cassa", ma forse come al solito si sta esagerando. Fossero pieni di gente e attivi, ma sono quasi sempre vuoti per giunta.
Che dire poi dei cavi che corrono lungo il Naviglio, sospesi sopra le nostre teste, per portare corrente ai dehors galleggianti? Ci siamo chiesti se, quando venne progettata la nuova sistemazione dell'Alzaia, non fosse stato il caso di predisporre degli attacchi elettrici interrati e ben nascosti invece di ritrovarci cavi elettrici sospesi ai bordi delle balaustre.










Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org