venerdì 13 settembre 2013

Zona Porta Nuova - Un piccolo centro sportivo in Centro

Finalmente dopo più di un decennio di lavori è stato inaugurato in Via della Moscova un'area sportiva polifunzionale di 4.000 metri quadri, con un campo di calcio a 5 in erba sintetica e campi da basket, da pallavolo e atletica, tutti illuminati. È la nuova area sportiva del Comune di Milano in via Moscova 26, in centro città.
L'area un tempo sede della Manifattura Tabacchi e dai chiostri della chiesa di Santa Teresa, ora la Mediateca di S.Teresa, rimase dal dopo guerra un terreno di nessuno. Poi la realizzazione molto sofferta del parcheggio sotterraneo da pochi mesi aperto con piazza e fontane. Ora anche questo spazio prende vita. Un progetto dove ci sarà spazio anche per atleti disabili e realtà del terzo settore. L'impianto, inaugurato mercoledì mattina, è affidato a «PlayMore!», associazione no profit da anni impegnata nella promozione di sport, salute e integrazione al di là delle differenze di età, genere, nazionalità e abilità. I campi, aperti gratuitamente al mattino per le scuole della zona, saranno aperte ai cittadini al pomeriggio, su prenotazione, a tariffe comunali.
Mi auguro che presto venga sistemato (spero a verde) anche il tratto lungo l'ospedale Fatebenefratelli e la Via Fatebenesorelle, che rimane ancora dall'aspetto selvaggio e degradato.






Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org