lunedì 29 ottobre 2012

Ma cosa "caxxo" hanno sistemato alla Conca dell’Incoronata?

Sabato scorso sono passato in via San Marco, alla Conca dell'Incoronata e Tombun de San Marc. Ho esclamato "ma cosa caxxo hanno sistemato qui?!". Scusate il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole. Ho scattato anche qualche foto, perché non potevo credere a ciò che vedevo. Due mesi fa il Comune è intervenuto per sistemare lo schifo in cui versava la Conca, dove un tempo scorreva l'acqua della Martesana e che alimentava il Naviglio interno fino alla Darsena. L'articolo sul Corriere diceva: <<Milano, 10 settembre 2012 – Sono iniziati questa mattina i lavori per il restauro conservativo del ponte della Conca dell’Incoronata (anche noto come ‘Ponte delle Gabelle’), in via San Marco. Un intervento che consentirà di restituire ai residenti e a tutti i cittadini la piena fruibilità di un luogo storico prezioso>>.
Che dire? Non mi è parso ci fossero più tracce di lavori in corso; non un singolo cartello e le solite auto parcheggiate in divieto sulla pista ciclabile.
Spero sia un attimo di pausa e che presto i lavori ricomincino, riportando la Conca dell'Incoronata al suo antico splendore.




A che serve il divieto di sosta?










Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org