lunedì 5 maggio 2014

Zona Varesine - Ultime foto dalle Varesine

Partendo da Via Galileo Galilei ci siamo portati verso la parte finale della nuova passeggiata ancora semi chiusa delle Varesine. Parchetto terminato e pure le villette. Il centro commerciale completato esternamente mentre all'interno ancora in alto mare. Terminata la parte verso Via Galileo, dove è stato eliminato il centro culturale (?) e al suo posto è stata fatta la discesa al centro commerciale sotterraneo con giardinetto a scalinata con panchine e arbusti, molto bello comunque.

Noi di Urbanfile ci siamo chiesti perché abbiano preferito fare un centro commerciale neanche molto grande quando avrebbero potuto fare una bellissima piscina e centro sportivo che mancano sempre, ad esempio, di sicuro il guadagno è inferiore, ma ci chiediamo quanto possa attrarre un area commerciale qui se non solo nelle ore di punta. Staremo a vedere.

Il Giardino delle Varesine

Guardando verso Piazza Einaudi



Le villettine poste sopra il praticello verde.


La discesa al centro commerciale









La vetrata del centro commerciale sotterraneo

La grande "feritoia" del centro commerciale




Via Galilei, sistemata oli dal lato delle Varesine, mentre dell'altro lato i marciapiedi e le aiuole (inesistenti) sono d'aspetto post bellico.






La nuova via che collegherà Via Galilei con Via Vespucci






Il grazioso giardinetto a scalinata per l'ingresso al centro commerciale













Questo manufatto (dei tubi del sottostante centro commerciale), venga rivestito con una "maschera" per renderlo meno tecnico e più artistico.




L'ingresso al Centro Commerciale



Le torri:








Le piste ciclabili in Melchiorre Gioia



Il verde del giardino delle Varesine



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org