venerdì 16 maggio 2014

Zona Ticinese - Si è conclusa con due giorni di anticipo la prima fase di interventi in piazza XXIV Maggio.

Si è conclusa con due giorni di anticipo la prima fase di interventi in piazza XXIV Maggio. Partirà quindi da lunedì 19 maggio, non dal 21 come previsto dal cronoprogramma, la nuova viabilità che consentirà ai residenti di via Ascanio Sforza di arrivare in via Gorizia grazie ad un nuovo passaggio creato nel cantiere di piazza XXIV Maggio.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza - sta mantenendo gli impegni con la città e con l’Expo, nonostante il momento delicato: siamo puntuali, anzi in anticipo, con le opere previste nel crono programma. Questo è un segnale importante per la città e ci dà fiducia per il rispetto dei tempi dei lavori di piazza XXIV Maggio e della Darsena”.

"La Polizia locale continuerà a prestare una particolare attenzione a questa piazza – ha aggiunto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale -, punto nevralgico della viabilità a Milano, anche per evitare i disagi ai residenti".

Maggiormente interessata alle modifiche è via Ascanio Sforza, finora con doppio senso di marcia. Da lunedì il tratto da via Lagrange a via Scoglio di Quarto sarà disposto in un unico senso di marcia in direzione centro città: l’accesso sarà consentito ai veicoli diretti all’interno delle proprietà private, al carico e scarico delle merci, a taxi e velocipedi. Da qui si potrà raggiungere piazza XXIV Maggio dove verrà creata una carreggiata provvisoria, all’interno dell’area di cantiere, che sboccherà in viale Gorizia.

“Questo intervento – ha continuato Rozza - restituisce ai commercianti le attività commerciali di via Ascanio Sforza e allenta i disagi ai cittadini”.

I provvedimenti avranno durata fino al prossimo 30 settembre. Nella fase successiva sarà ripristinata la circolazione come vigeva prima del cantiere in via Gorizia, via Col di lana e Corso San Gottardo. In via Ascanio Sforza sarà ripristinata la direzione di marcia verso la periferia.

Per informazioni di carattere viabilistico è possibile contattare il numero verde 800368636 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, o il numero 02/77270524.

Ecco le nostre foto








Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org