venerdì 8 novembre 2013

Zona Sant'Ambrogio - Nuova pavimentazione e il parcheggio multipiano

Novità in zona Sant'Ambrogio: i lavori di pavimentazione sembrano procedere bene. Stanno pavimentando in largo Gemelli, davanti al Monumento ai caduti e all'ingresso dell'Università Cattolica:




La nuova pavimentazione davanti al monumento



Nuova sistemazione di pavè anche in via San Vittore per il tratto adiacente alla Pusterla di Sant'Ambrogio; qua il nuovo pavè è più regolare e a livello più alto rispetto al precedente manto stradale, raggiungendo il livello dei marciapiedi  per creare una omogenea passata pedonale:

Via San Vittore

Il vecchio pavè (in basso) e quello nuovo (in alto)


I lavori per il parcheggio sembrano aver raggiunto la sommità. Meno male che il conteggio dei giorni mancanti dava come novembre 2013 il completamento dei lavori! Ora si lavora all'ultimo piano:






Mi chiedo cosa sia?



Ancora devo capire che lavori stanno facendo in piazza Sant'Ambrogio:


Ancora nessuna risistemazione, invece, per la Pusterla di Sant'Ambrogio, che sopra i suoi archi ha invece aggiunto una piccola recinzione (forse lavori a breve?):


Si intravede la recinzione sopra il passaggio

E' stato inoltre divelta la piccola rete di protezione alle aiuole (montata due anni or sono per impedire il parcheggio dei motorini, ma quando si creerà una vera aiuola con cordolo in pietra?):

Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org