mercoledì 13 novembre 2013

Zona Tre Torri - Buone notizie per CityLife

Una piccola rivoluzione al vertice di Citylife, dà un nuovo impulso all’intero progetto e lo mette al sicuro da possibili cambi di rotta. Generali, che faceva parte del gruppo di aziende che vinsero il concorso per ridisegnare l’area della Fiera, rileva il 33% in mano ad Allianz e diventa socio unico della società. La compagnia assicurativa di Francoforte, invece, comprerà la Torre di Arata Isozaki (il Dritto) e una parte dalla componente residenziale del progetto per 367 milioni di euro. Le due torri sono destinate a contenere i dipendenti delle due società

Nel frattempo sono iniziati i lavori preliminari per lo Storto di Zaha Hadid, che vedrà la luce nel 2016 e che sarà seguito a breve dal Curvo di Daniel Libeskind, per il quale la gara verrà bandita nella primavera del 2014.

Continuano i lavori per la parte residenziale, anche se con una recente delibera del Comune, i lavori potranno essere “spalmati” fino al 2023.

E se da una parte è stato cancellato il Museo d’Arte Contemporanea (probabilmente sostituito da un ben più banale e modesto “giardino delle Sculture”) sono previsti a breve forti investimenti sul Palazzo delle Scintille – ristrutturato da Pierluigi Cerri – e per il quale è in fase di definizione il suo destino in termini di utilizzo.


Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org