mercoledì 18 febbraio 2015

Zona Sant'Ambrogio - Il dramma dei parcheggi

In piazza Sant'Ambrogio come oramai tutti sanno, dopo anni di lavori è stato ultimato il parcheggio sotterraneo ed è stata sistemata tutta la piazza in modo perfetto.

Peccato che, nonostante i cartelli di divieto e le strisce a terra che indicano i parcheggi per i motorini, le automobili indisturbate sostano nella piazza dovunque sia possibile. Lungo tutto il lato della caserma, che dovrebbe essere sgombera da automobili, le auto vengono persino parcheggiate in curva o al posto dei parcheggi per motorini. Gli autisti se potessero parcheggiare le auto nel cortile della basilica lo farebbero, ne siamo certi.

Siamo un paese incivile e nemmeno le forze dell'ordine riescono a far rispettare le regole. Su quest'argomento ci sono arrivate ben due segnalazioni, quindi non è un problema sentito solo da noi di Urbanfile, ma generale. A questo punto sarebbe stato meglio lasciare un bel parcheggio al posto del nuovo viale alberato, tanto alla gente pare non importare nulla del vivere civile o del bello.


















Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org