giovedì 12 giugno 2014

Area Urbana Nord Est - A Segrate arriva Le Gallerie Lafayette

Le Gallerie Lafayette apriranno a Milano. Non solo come già annunciato in centro, al Cordusio, ma ora hanno annunciato che saranno anche all'interno di quello che promette di essere il più grande centro commerciale in Italia. Il progetto è del gruppo Percassi e del colosso australiano Westfield: l'imponente complesso commerciale, da 175mila metri quadrati, aprirà fra il 2017 e il 2018, dopo investimenti previsti per 1,3 miliardi di euro.

Negli spazi del Westfield Milan i celebri grandi magazzini francesi, con l'Italia alla seconda apertura europea, occuperanno quattro piani, per 18mila metri quadrati.Percassi partecipa alla joint venture paritetica con Westfield tramite Arcus Real Estate, controllata da Stilo Immobiliare, l'unità cui fanno capo le attività immobiliari del gruppo bergamasco. Il nuovo centro commerciale si chiamerà Westfield Milan e sarà situato a Segrate, in prossimità dell'aeroporto di Milano e dell'Idroscalo dove fino a oggi sorgeva la dogana di Segrate. Secondo le previsioni ospiterà più di 300 negozi di grandi firme, con servizi turistici, attività per il tempo libero come cinema e una cinquantina di ristoranti, oltre a un parcheggio per 10 mila posti auto.

Il Westfield Milan, viene stimato, punta a un bacino di utenza di oltre 7 milioni di consumatori, con un potenziale di spesa di 4,9 miliardi."Siamo entusiasti di dare il benvenuto al primo negozio Galeries Lafayette in Italia nel nuovo Westfield Milan - afferma Antonio Percassi, presidente di Stilo Immobiliare Finanziaria - Il centro sorgerà in una zona chiave d'Italia, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35 per cento e attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti. Siamo estremamente orgogliosi di promuovere un progetto che permetterà di garantire migliaia di nuovi posti di lavoro per l'Italia". Per Westfield si tratterà del primo 'shopping mall' nell'Europa continentale, spiega Michael Gutman, amministratore delegato di Westfield Europa. Galerie Lafayette, dopo il celebre grande magazzino nel cuore di Parigi, ha aperto in oltre 100 anni di attività 65 negozi: 60 in Francia e gli altri a Berlino, Casablanca, Dubai, Giacarta e Pechino.

Notizia estratta da La Repubblica










Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org