domenica 15 dicembre 2013

Milano Expo - Presentata la mascotte dell'evento




Oggi, domenica 15 dicembre 2013, è stata ufficialmente presentata al teatro Franco Parenti, alla presenza di un pubblico composto perlopiù da bambini e genitori, la mascotte - disegnata da Disney Italia - che rappresenterà l'Expo 2015. Si tratta di undici prodotti ortofrutticoli, undici bizzarri personaggi da cartone animato, ciascuno con la sua individualità e le sue caratteristiche, che si compongono tutti insieme a formare il volto di Expo 2015, una sorridente facciona che ricorda un po' le teste composte arcimboldiane.
Ad affiancare il simpatico capoccione sorridente ci sono pertanto altri "personaggi": l'aglio, l'anguria, l'arancia, la banana, il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli. Si tratta di prodotti provenienti da tutto il mondo il cui compito sarà quello di raccontare e interpretare il tema dell'esposizione: "Nutrire il pianeta. Energia per la vita".
Tutti questi personaggi sono attualmente senza nome, che verrà deciso tra le proposte dei bambini presenti questa mattina in teatro e chiunque contribuirà via internet collegandosi al sito EXPO.







Giuseppe Arcimboldo: L'imperatore Rodolfo II in veste di Vertumno (1591), Skoklosters slott di Stoccolma




Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org