In origine queste vie eleganti vennero alberate non pensando che poi dagli anni Cinquanta in avanti sarebbero diventate un sicuro rifugio per poter parcheggiare le automobili tra un albero e l'altro.
Parcheggi, quale grandissimo problema per questa città. Una città civile lascerebbe le auto sulle strade, invece a Milano si è permesso per troppo tempo di lasciare parcheggio delle auto anche su aiuole e marciapiedi.
Capiamo la necessità al diritto di poter avere uno spazio per porre la propria automobile vicino a casa, ma perché se si guarda all'estero, auto parcheggiate sui marciapiedi a Parigi, a Londra, a Berlino questo problema non esiste?
Riporto di seguito la lettera lasciata appesa ad un albero, in zona, col disappunto di un cittadino riguardo alla sistemazione a verde dello spazio altrimenti usato come parcheggio.
Lascio a voi il commento, perché pensare che ci siano persone che preferiscono il catrame e il cemento per soddisfare le loro esigenze anziché vedere uno spazio più vivibile e verde sotto casa mi inorridisce.