venerdì 28 marzo 2014

Zona San Cristoforo - Perché il rispetto delle regole

Il ponticello di San Cristoforo fu ripulito e rimesso a nuovo qualche anno fa. Poi il nulla; nessuno si è più occupato della sua manutenzione. Oggi ci troviamo il graffitaro con la sua personale - e aggiungeremmo assai discutibile - interpretazione della chiesetta e del ponte di San Cristoforo, disegnandoli sotto l'arcata del ponte stesso. C'è anche Pao, che ha trasformato due panettoni stradali in pinguini innamorati (sarebbe peraltro da chiedersi il perché ci siano dissuasori sotto il ponte, ma soprassederemo). A questo aggiungiamo l'erbaccia infestante un po' ovunque e una buona dose di tag sulle pareti del ponticello. In questi ultimi giorni è stato imbrattato anche uno dei quattro piloni del ponte, dalla parte della Lodovico il Moro.

Crediamo che se questo ponte venisse regolarmente ripulito, forse sarebbe meno facilmente preda di atti di vandalismo e manifestazioni di inciviltà.










Ne approfitto dell'argomento anche per ribadire il concetto: Un po' di rispetto per i monumenti. Invece del guardrail lungo il naviglio, almeno qui al fianco della chiesa, non si può mettere un altro sistema di sicurezza per non finire la gente o le auto nel canale?



Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org