C'è una specie di piazzetta all'incrocio di una serie di viuzze a due passi da via San Giovanni sul Muro e via Dante. Dove le vie Giulini e Porlezza si incontrano assieme al vicolo San Giovanni sul Muro formando una specie di Y si trova questo slargo che ospita al centro un minuscolo teatro all'aperto. Si tratta di una serie di piccole gradinate in pietra che formano la classica platea di un teatro a semicerchio, il tutto rivolto ad un muro ricoperto da edera e racchiuso in pochi metri quadrati.
Probabilmente questo spazio è stato creato negli anni 60/70 quando vennero costruiti i nuovi edifici che oggi dominano la scena: il palazzo ISTAT al numero 14 di via Porlezza e la torre del complesso di via Camperio al 9.
Il teatro a semicerchio forse venne pensato per ospitare gli impiegati dei nuovi uffici, ma crediamo non abbia mai avuto gran successo con questa finalità e oggi è usato soprattutto della comunità russa che qui si riunisce dopo le funzioni che avvengono nella piccolissima Chiesa Ortodossa dei Santi Sergio, Serafino e Vincenzo Martire.