La volta della Galleria viene illuminata da 50mila Led blu con al centro lo stemma di Milano, situati a 47 metri d’altezza, che coprono interamente gli 800 metri quadrati di superficie, per un diametro di 30 metri.
"Questa cooperazione tra pubblico privato - spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza - ha permesso di valorizzare, in occasione delle festività natalizie, quel gioiello artistico e architettonico che è la Galleria Vittorio Emanuele, simbolo più riconosciuto e amato della città. Da oggi la Galleria si illumina di una nuova luce, capace di esaltare ancor di più i lavori di restauro che stanno rinnovando il volto dal salotto di Milano”.
"Grazie alla collaborazione con Parmalat, le associazioni di categorie e altri operatori privati illuminiamo Milano, dalle periferie al centro - afferma l'assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D'Alfonso -: il tutto in un'ottica di sostegno reciproco tra le associazioni di categoria secondo cui, chi più ha condivide risorse a favore di chi è più debole nell’interesse di una Milano sempre più accogliente e attrattiva per cittadini e turisti".
“Milano, la città del panettone, è il simbolo del Natale per tutti gli Italiani, e non solo; è per questo motivo che Parmalat ha deciso di essere al fianco del Comune di Milano e di investire in questo progetto, per regalare ai cittadini e ai propri consumatori uno spettacolo magico, in linea con lo spirito delle festività natalizie, che renderà la città ancora più suggestiva consentendo di valorizzare i suoi luoghi più belli”, ha commentato Luigi Del Monaco, Direttore Generale BU Italia di Parmalat.
L’impegno di Parmalat non si esaurisce qui: l’azienda ha già donato l’albero di Natale di 12 metri illuminato con 10.000 Led a basso consumo presente in largo Cairoli, ai piedi della statua di Garibaldi, dal 7 dicembre al 7 gennaio. Nello stesso periodo, uno stand Parmalat situato in via Dante fa conoscere l’azienda a cittadini e turisti offrendo anche divertenti corsi gratuiti: dalla decorazione creativa dell’albero di Natale alla realizzazione di originali centri tavola da utilizzare in occasione delle festività.
“Quest’anno il Comune di Milano – afferma Rossana Galli, presidente dell’Associazione Salotto di Milano (Confcommercio Milano) – si è fortemente impegnato per il restauro della Galleria e, come mondo del commercio, grazie ad uno sponsor importante e allo sforzo degli operatori commerciali, siamo riusciti anche ad illuminarla come merita. Vedere un gioiello come la Galleria nel cuore di Milano brillare in questo periodo dell’anno così significativo e bello per i tanti visitatori da tutto il mondo, è anche un segnale di incoraggiamento e di dignità per i milanesi che amano la Galleria”.
"Grazie alla collaborazione con Parmalat, le associazioni di categorie e altri operatori privati illuminiamo Milano, dalle periferie al centro - afferma l'assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D'Alfonso -: il tutto in un'ottica di sostegno reciproco tra le associazioni di categoria secondo cui, chi più ha condivide risorse a favore di chi è più debole nell’interesse di una Milano sempre più accogliente e attrattiva per cittadini e turisti".
“Milano, la città del panettone, è il simbolo del Natale per tutti gli Italiani, e non solo; è per questo motivo che Parmalat ha deciso di essere al fianco del Comune di Milano e di investire in questo progetto, per regalare ai cittadini e ai propri consumatori uno spettacolo magico, in linea con lo spirito delle festività natalizie, che renderà la città ancora più suggestiva consentendo di valorizzare i suoi luoghi più belli”, ha commentato Luigi Del Monaco, Direttore Generale BU Italia di Parmalat.
L’impegno di Parmalat non si esaurisce qui: l’azienda ha già donato l’albero di Natale di 12 metri illuminato con 10.000 Led a basso consumo presente in largo Cairoli, ai piedi della statua di Garibaldi, dal 7 dicembre al 7 gennaio. Nello stesso periodo, uno stand Parmalat situato in via Dante fa conoscere l’azienda a cittadini e turisti offrendo anche divertenti corsi gratuiti: dalla decorazione creativa dell’albero di Natale alla realizzazione di originali centri tavola da utilizzare in occasione delle festività.
“Quest’anno il Comune di Milano – afferma Rossana Galli, presidente dell’Associazione Salotto di Milano (Confcommercio Milano) – si è fortemente impegnato per il restauro della Galleria e, come mondo del commercio, grazie ad uno sponsor importante e allo sforzo degli operatori commerciali, siamo riusciti anche ad illuminarla come merita. Vedere un gioiello come la Galleria nel cuore di Milano brillare in questo periodo dell’anno così significativo e bello per i tanti visitatori da tutto il mondo, è anche un segnale di incoraggiamento e di dignità per i milanesi che amano la Galleria”.