venerdì 6 dicembre 2013

Zona San Babila - Il monolite nero in piazza

Ecco aperto lo store piazzato nel mezzo della piazza. Come già detto in un precedente post, io sono assolutamente contrario alla presenza di quest'ingombrante struttura piazzata tra i due "pezzi" della fontana, sebbene non un capolavoro, la fontana è di Caccia Dominioni e "sporcata" da questa struttura (seppur temporanea) non mi pare una bella cosa. Non c'era un altro punto in centro, dove poterlo piazzare? Ad esempio dietro al Duomo, all'imbocco di Corso Vittorio Emanuele, dove lo spazio è ben più largo non sarebeb stato meglio? 

L'articolo su La Repubblica

Un monolite nero - anzi, 'grigio sanbabila' - è il nuovo official store del Brand Milano in piazza San Babila. Il nuovo spazio, 70 metri quadrati, è dedicato ai prodotti del Brand Milano e in futuro anche a quelli di Expo 2015. Nasce dalla collaborazione tra il Comune, il licenziatario del brand Plg Professional Licesing Group e un team di imprese. Ideato dallo studio Storageassociati, lo store ha un rivestimento in alluminio microforato che si apre durante il giorno (dalle 10 alle 19.30) per mostrare, attraverso grandi vetrate, i prodotti in vendita. Pannelli fotovoltaici invisibili, inseriti nella copertura, garantiscono l'alimentazione degli impianti a led e di condizionamento. Lo spazio resterà aperto fino all'Esposizione universale del 2015. Per Palazzo Marino l'operazione è a costo zero: i partner hanno affrontato un investimento da 350mila euro per una struttura "armonizzata con la piazza, sia per stile architettonico sia per stile estetico, e frutto di un confronto con la soprintendenza", hanno spiegato gli ideatori al taglio del nastro. Lo store offrirà a turisti e cittadini diversi articoli: dal food al l'abbigliamento, dai gadget agli accessori.





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org