L'articolo su La Repubblica
Un monolite nero - anzi, 'grigio sanbabila' - è il nuovo official store del Brand Milano in piazza San Babila. Il nuovo spazio, 70 metri quadrati, è dedicato ai prodotti del Brand Milano e in futuro anche a quelli di Expo 2015. Nasce dalla collaborazione tra il Comune, il licenziatario del brand Plg Professional Licesing Group e un team di imprese. Ideato dallo studio Storageassociati, lo store ha un rivestimento in alluminio microforato che si apre durante il giorno (dalle 10 alle 19.30) per mostrare, attraverso grandi vetrate, i prodotti in vendita. Pannelli fotovoltaici invisibili, inseriti nella copertura, garantiscono l'alimentazione degli impianti a led e di condizionamento. Lo spazio resterà aperto fino all'Esposizione universale del 2015. Per Palazzo Marino l'operazione è a costo zero: i partner hanno affrontato un investimento da 350mila euro per una struttura "armonizzata con la piazza, sia per stile architettonico sia per stile estetico, e frutto di un confronto con la soprintendenza", hanno spiegato gli ideatori al taglio del nastro. Lo store offrirà a turisti e cittadini diversi articoli: dal food al l'abbigliamento, dai gadget agli accessori.