domenica 1 dicembre 2013

Area Urbana - Il restyling di Malpensa

 A quasi 500 giorni da Expo, anche Malpensa si prepara per l’appuntamento e con un investimento di 30 milioni di euro e 18 mesi di lavoro accoglierà i visitatori con una veste tutta nuova. La cospicua somma di denaro servirà a cambiare il tanto dibattuto e controverso pavimento in granigliato, creare una nuova galleria commerciale di 46 negozi e spostare di un piano tutta l’area dedicata ai controlli di sicurezza. Sono passati solo 15 anni dall’apertura della nuova aerostazione e sin da subito gli allestimenti di Ettore Sottsass avevano fatto storcere il naso a più d’uno e ora si cerca di rimettere mano a quel lavoro, rendendolo più attuale e moderno. L’apertura del terzo satellite ha fornito l’occasione per uniformare lo stile e rendere il flusso dei passeggeri più intuitivo e razionale, così come ia nuova area shopping sarà disposta in modo da essere fruibile sia dai passeggeri Schengen sia da quelli con diversa destinazione. Tutto l’aeroporto fornirà il WiFi gratuito (già da ora) e attraverso una serie di App gratuite fornirà ai passeggeri le informazioni più importanti di cui hanno bisogno, dalla situazione dei voli al meteo.
La notizia a arriva a pochi giorni dall’annuncio che entro il 2015 il treno raggiungerà anche il Terminal 2 migliorando ulteriormente l’accessibilità di Malpensa, che ancora non ha perso la speranza di diventare l’aeroporto che merita e che ambisce a mettere in contatto la Lombardia e il suo tessuto produttivo con il mondo.

La scheda su Urbanfile che può essere aggiornata o modificata anche da voi.













Esempio di com'è (a destra) e di come sarà (a sinistra)





Continuate a leggerci sul nostro blog

Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org