Come già avevamo mostrato grazie alle foto di Tonybild,
il viale, interessato dai lavori della metropolitana 5 e da quelli del
progetto di Porta Nuova, è da anni in totale stravolgimento.
Allo stato attuale stanno ricollocando le rotaie dei tram al centro
della carreggiata e stanno realizzando nuove aiuole. Un viale che fino a
pochi anni fa era più un tratto di un'autostrada che una strada urbana
viene finalmente allestito come richiede la sua funzione.
Da segnalare
che, dopo anni, all'angolo con via Massimo D'Azeglio è stato posto
rimedio al grosso dislivello fra marciapiede e carreggiata: un salto di
almeno 50 cm; è stato riempito da terra che formerà un'aiuola.
Ultima nota: mi lascia sempre più perplesso la presenza delle torrette
di areazione della M5, davvero poco studiate e ingombranti; come è
possibile che non si sia riusciti a realizzare qualcosa di meno
impattante?
Continuate a leggerci sul nostro blog
Troverete i nostri articoli sul blog.urbanfile.org
-
Segnaliamo con piacere questa bella pubblicazione: ItalyForKids presenta la prima Mappa di Milano per i bambini Perché imparare a viagg...
-
Ultime 24 ore di vita per il Consiglio provinciale di Milano che s’estingue dopo 154 anni di onorata vita istituzionale (la «prima volta» fu...
-
De Cesaris: “La pubblicazione è un altro tassello nella lotta all’incuria del patrimonio edilizio in città” E' on line sul sito del C...