Milano ha un nuovo giardino pubblico. Si apre alla città l’area verde tra via Lorenzini e via Adamello, in zona Ripamonti, per una superficie complessiva di 2.500 metri quadrati. A caratterizzare il giardino una cinquantina di piante fiorite di medio fusto (tigli, prunis, aceri rubrum, siliquastri) e percorsi ornati di rose selvatiche particolarmente suggestivi nella bella stagione. Presente anche un’area giochi attrezzata e sicura per i bambini, con tre dondoli a molle e fissi, due altalene e uno scivolo, oltre a una ventina di panchine. Nella prossima primavera l’Amministrazione conta di ampliare il giardino con altri 1.400 metri quadrati di verde.
Il giardino di via Lorenzini-Adamello si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione delle aree a sud di Milano.
“L’apertura di questo nuovo giardino pubblico - ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - rappresenta un altro piccolo ma significativo traguardo per la qualità della città, che vede man mano aumentare gli spazi verdi a disposizione dei bambini e di tutti i cittadini”.
Dal sito del Comune